Ravioli al cuore di cioccolato
Ecco una ricetta davvero facile e economica, si può usare la cioccolata avanzata delle uova di Pasqua per creare questi bellissimi ravioli al cuore di cioccolato. La realizzazione è semplice, si possono fare anche insieme ai bambini. Ottimi a forma di cuore per un dolcetto romantico per una ricorrenza o per S. Valentino. Sbizzarritevi con il ripieno e se trovate un'alternativa golosa fatemelo sapere, ogni miglioria è ben accetta e sarò ben felice di testarla personalmente! 😀
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta brise'
- 1 uovo
- 10 cioccolatini (sconsigliati quelli ripieni di liquore)
Procedimento:
Stendere la pasta brise' e dividerla in 2 strisce, adagiate i cioccolatini mantenendo un po' di distanza l'uno dall'altro e spennellare intorno con l'uovo, coprire con la striscia restante di pasta brise', con una formina per biscotti o con il coltello formate i ravioli tenendo al centro il cioccolatini. Prima di infornarli, spennellate la superficie con l'uovo per dargli colore ed metteteli in forno per 20 minuti a 180 gradi.
Se volete potete servire i ravioli con una salsina, ad esempio ai lamponi, semplicemente frullando lamponi con lo zucchero a velo.
Quando si dice: "minima spesa, massima resa".
Buona appetito goloso a tutti!