Elena, mamma di 4 figli, incinta di due gemelli, ecco come la racconta nella terza parte della gravidanza gemellare
Eccomi ancora qua, con la pancia in costante lievitazione e la certezza sull'identità dei miei piccoli inquilini.... ma facciamo un passo indietro;
A metà agosto abbiamo fatto l'ecografia per la traslucenza nucale, unico esame di screening che abbiamo scelto di affrontare, e con grande sollievo tutto è risultarto nelle norma.
(anche se ci sono arrivata con un po di ansia, per quello che era stato l'esito della precedente visita in cui uno dei gemelli aveva una sacca estremamente ridotta)
Per fortuna siamo stati rassicurati sul fatto che le sacche si sono bilanciate, sono della stessa grandezza perciò anche l'incertezza che uno dei due non crescesse bene finalmente se n'è andata.
Ovviamente una volta saputo che entrambi i fagiolini crescevano in salute la domanda successiva non poteva che essere..... "si vede il sesso?" .
Dopo 4 maschi è inevitabile che speriamo nella femminuccia, almeno una!
Il mo gine è fiducioso, per il calcolo delle probabilità una femmina dovrà pure esserci...
E INVECE NOOOOO, nemmeno stavolta, è sicuro al 99,9% che sono due maschi (lo 0,01% lo lascia come illusione provvisoria intanto che incassiamo il colpo).
E va beh! Vi dirò, se fosse stata una normale gravidanza partita senza tante preoccupazioni forse mi sarebbe pesato di più, ma dopo le paure iniziali questa sicuramente non è una notizia che ti fa intristire.
Ho sentito mamme che non ci hanno dormito delle notti intere quando il sesso del bimbo non corrispondeva ai loro desideri, delusioni atroci al limite della tragedia...non esiste proprio!
Io sono felice, i miei bimbi già li amavo prima, figuriamoci ora che li vedo già belli formati e sgambettanti... e soprattutto sani.
Sono uscita dallo studio con una pace nel cuore che non provavo da tempo, già in trepidante attesa per la prossima ecografia che sarà la morfologica a 21 settimane.
Le settimane intercorse tra le due visite sono passate tranquillamente, le nausee sono sparite (se mai posso dire di averle avute) e a parte un po di doloretti ho avuto finalmente il tempo di crogiolarmi nell'idea di quello che stava accadendo nel mio ventre... ed è stato stupendo.
L'eco morfoglogica l'ho prenotata in una struttura pubblica perchè, per via della burocrazia, il mio gine non le esegue più in studio, ma per fortuna sono stata fortunata...
a partire dal doc che ho trovato.... era un mix perfetto tra il dott. Sloan di Gray's anatomy e Francesco Renga... e nonostante la presenza di mio marito non sono riuscita a trattenere uno "sticazzi" a voce alta quando l'ho visto. ghghghghgh
Comunque torniamo ai pupi. Ambiente tranquillo, luce soffusa, il dott. figo...
atmosfera perfetta, iniziamo la visita...
Scherzi a parte, il medico era davvero bravissimo, ci spiegava tutto con grande entusiasmo ed umanità, mettendoci anche qualche commento del tipo" che meraviglia guarda" o " questi sono i miracoli della vita", che magari da un doc che nemmeno conosci e che vede queste cose tutti i giorni non ti aspetti di sentire.
Comunque sia, sarà stato tutto l'insieme ma questa è stata la morfologica più emozionante di tutte .
Oltre al fatto che fossero due che già la rende unica, ma si soffermava molto anche su particolari puramente emozionali...
le manine che si aprivano e chiudevano, espressioni del visino che cambiavano e i piedini già perfetti... è stato veramente incredibile e io mi sono sentita davvero una Supermamma, perchè quel miracolo l'ho creato io (un po anche il papy, ma io di più 😉 ).
A questo punto non rimane che dire... Nathan e Noah on board!
E nel prossimo aggiornamento vi racconto anche come abbiamo scelto questi nomi!
Elena