Qualche settimana fa abbiamo conosciuto la naturopata Maria Teresa Naimo (qui trovate la nostra chiacchierata) che ci ha dato alcuni preziosi consigli su: le 3 fasi della donna e la depressione post-partum.
Ciò che vogliamo condividere con voi oggi è una testimonianza reale: il racconto di Alessandra.
"Nonostante conoscessi Maria Teresa da diverso tempo e avessi avuto modo di apprezzare le sue grandi capacità empatiche e le sue conoscenze da naturopata non mi ero mai avvicinata seriamente a questo mondo fino al giorno in cui, nella mia vita di donna quasi quarantenne, mi sono trovata nella circostanza in cui tutti i miei piani e tutto quello che avevo pensato sarebbe stato della mia vita è venuto meno. In quel momento di grande sconforto e spaesamento l’aiuto di Maria Teresa che attraverso l’uso della naturopatia: dai fiori di Bach ai rimedi fitoterapici, mi ha guidata nel faticoso ma assolutamente arricchente percorso di crescita personale e di rinascita. Credo di poter dire che senza quegli strumenti non sarei riuscita in così poco tempo e con così grande serenità a tornare a stare bene.
Superata la resistenza iniziale circa l’effettiva efficacia, vi sarete chieste anche voi qualche volta: “Ma funzioneranno davvero?”; mi sono affidata completamente fiduciosa del fatto che, seguendo le precise indicazioni della mia naturopata, non avrebbero avuto effetti nocivi. I risultati sono stati così strabilianti che ad oggi non riesco a comprendere le mie resistenze iniziali, in particolare sono rimasta affascinata dai Fiori di Bach che mi hanno aiutata a curare tutte quelle forme di disagio e di ipersensibilità di cui spesso le donne soffrono specie in certi periodi ormonali. Più in generale tutte le problematiche fisiche che abbiamo trattato con la naturopatia si sono risolte in tempi brevissimi come se non fossero mai apparse.
Tutt’oggi a due anni di distanza dall’incontro con la naturopatia ne faccio abitualmente uso come valido supporto nella gestione dei fisiologici cicli della vita di una donna trovando forte giovamento come un rifugio sicuro con cui poter alleviare sintomi del corpo e dell’anima."
Testimonianza di Alessandra B. su Maria Teresa Naimo Naturopata