Giochi alternativi per i bambini
Questa mattina mi arriva un messaggio da Nadia:
"ciao, volevo condividere con te una cosa.... a volte si cercano giocattoli per i nostri bambini per soddisfare le loro ( o a volte le nostre) esigenze insistenti.... questa settimana avevo in frigo un rotolo di pasta sfoglia scaduta che gridava vendetta e ormai non potevo più utilizzare... la stavo buttando nel cestino quando mia figlia di 5 anni mi ha detto " mamma posso usarla io?!?!?!?!" sono tre giorni che corre a casa perchè deve impastare e modellare... non ha usato nessun altro gioco... arriva dall'asilo di corsa e non esce nemmeno di casa perchè deve andare a prendere la sua "pasta scaduta" per poter fare le formine... e per questo fantastico gioco ho speso solo 1.45€.... ma credo sia il migliore che ho preso...."
Io sono sempre stata una sostenitrice dei giochi alternativi a quelli acquistati in negozio.
Avete mai acquistato un regalo costoso pensando di fare un bel regalo ai vostri figli e poi ritrovarvelo a pezzi nel giro di 5 minuti?
Ho 4 bambini e casa invasa dai giocattoli, tra Natale, Befana, Pasqua e compleanni è un continuo ricevere regali la maggior parte dei quali va distrutta in brevissimo tempo o giace lì abbandonata.
I bambini hanno una fantasia notevole e ci vuole davvero poco ad accorgersi che non sono necessari tutti quei costosissimi giocattoli.
Provate a dare un cestino di mollette ai vostri figli o a permettere loro di giocare con le vostre pentole, si divertiranno un mondo ve lo assicuro.
Nelle giornate in cui bisogna rimanere in casa per via del freddo o del maltempo tra un impasto e l'altro di torte e biscotti, amiamo giocare in maniera creativa, questo inverno abbiamo giocato con le perline PYSSLA di Ikea, guardate QUI quello che abbiamo realizzato! 🙂
Un gioco che amo fare con i miei bambini è il costruire casette con i cartoni, da piccola mi ricordo che i miei genitori comprarono il televisore nuovo, all'epoca c'era il buon vecchio tubo catodico, lo scatolone era enoooorme, è stato la mia casetta per tanti mesi, la cosa che mi è piaciuta di più è che ho potuto personalizzarlo come volevo, scrivendo e colorandoci su! 🙂
Ho preso un pò di immagini dal web per avere una panoramica di cosa si può realizzare con pochissimo, divertendosi e risparmiando! 🙂
Con un pò di fantasia si possono realizzare dei giochi divertenti e creativi. 😀
GRAZIE PER AVERLO CONDIVISO…. NADIA
Grazire a te! 🙂