Flylady 2° Baby Step
Ieri ho iniziato con il primo passo del metodo Flylady, il metodo nato in america che aiuta a tenere sistemata casa, a creare una routine e a fare sì che si abbia più tempo libero. Trovate l'articolo QUI
Abbasso il perfezionismo, viva la calma e la tranquillità.
Il secondo baby step di oggi è il prendersi cura di sé, quando ci si alza bisogna vestirsi dalla testa ai piedi, truccarsi e pettinarsi, "scontato" direte voi, non per me ( e penso anche per un bel pò di mamme! 🙂 )
Il truccarsi e il vestirsi per bene non solo aumenta l'autostima, ma aiuta anche a sentirsi meglio con se stessi. Non ci si deve truccare e sistemare SOLO quando si esce di casa, bisogna farlo sempre, al limite si possono mettere un paio di scarpe comode per quando si è in casa, ma mai stare in pigiama.
Io personalmente con le scarpe ai piedi (anche da ginnastica) mi sento più attiva, ho più voglia di fare. Il problema della mia casa disastrata è proprio quello, la mia pigrizia, a volte anche l'apatia e mettiamoci anche che non vengo mai apprezzata soprattutto dai miei figli.
Passi le ore a cucinare, a sistemare, come arrivano loro in camera tempo 2 minuti netti ed è di nuovo tutto sottosopra, poi si siedono a tavola "ma io la pasta non la voglioooo, a me questo non piaceeee, non lo mangiooooo". Grrrrrrr!
A volte mi viene voglia di dargli due pezzi di pane con un pò di burro e via... mi sbatto tanto per fare e sembra quasi come se gli facessi un dispetto.
Quindi ho deciso che me ne infischio dei loro commenti (sono bambini dopo tutto, colpe non ne hanno mai) e prendo la vita con più filosofia, a cominciare da me stessa.
Quindi, sorriso in faccia, trucco a posto, capelli in ordine e via ad affrontare una bellissima giornata! 😀
Ciao sono Cristina!
Io non ho ancora iniziato questa avventura, ma da qualche tempo ho deciso che al mattino anche se resto in casa mi pettino come si deve! Non ridete, non giravo per la casa come una pazza, ma raccoglievo i capelli con un pinzone e basta.
Poi ho deciso che era troppo, dovevo avere più cura di me stessa. Trucco e parrucco sono due termini a me sconosciuti ma mi sono imposta di passare almeno la spazzola tra la mia chioma da leonessa e addomesticarla
E credetemi mi sento meglio
Brava Cristina, ottimo! 😀
[…] Il primo giro dei miei babysteps lo trovate QUI […]
io ho iniziato un mesetto fa, rispetto ai miei standard precedenti va molto meglio, soprattutto perchè il mio punto debole è la costanza…e proprio per questo devo ammettere che dopo il primo entusiasmo sto perdendo un pochino ma solo un pochino (per fortun)a di “applicazione”…speriamo bene!
Anche il mio punto debole è la costanza, ma lavorandoci su, spero di migliorarmi! 😀
[…] del precedente, ovvero, prendersi cura di sè, far splendere il lavandino della cucina e leggere il post it che ho attaccato ieri sullo specchio! Tutto questo è finalizzato a creare una routine giornaliera […]
Ho iniziato insieme a te l’avventura FlyLady…sono ancora un pò scettica, ma il tuo ottimismo mi mette carica…grazie.
Chiara, l’importante è impegnarsi, poi lo scopriremo se è un metodo che fa per noi! 😀
Mi piacciono i tuoi articoli 🙂 e anche se non sono una che segue alla lettera le regole
( mannaggia a me ) credo che i piccoli passi possono portare grandi risultati … <3 In bocca al lupo <3
Ah guarda se ci riesco io ci riescono tutti, io ho un carattere molto particolare, non sono un’abitudinaria e non prendo vizi (fumo, caffè, manie varie), ma non perchè non mi piacciano, proprio perchè non ne sento la necessità. Ma in questo metodo si è seguiti passo passo… fosse la volta buona che riesco a trovare i giusti stimoli per “fare” 😀
E’ verissimo !!! Anche solo una passata di mascara, una bella coda ordinata e il nostro umore splende 😉 anche nel grigiore dell’autunno!!!
Domani voglio fare di più… voglio anche spruzzarmi un pò di profumo leggero leggero! 😀
Ciao sono stefania ti ho scritto ai primi di maggio grazie a te ho scoperto il metodo Flylady mi trovo bene anche se parto da una casa non sconvolgente come ti dicono loro però è un metodo che mi permette di avere più tempo per me è la mia famiglia e in primi ho cominciato a truccarmi grazie sicuramente mi avrai come Follower
Buon ferragosto
Stefania