Vi propongo una ricetta golosa e semplice da fare. I cuori di panna cotta.
Questa volta la ricetta è di Chiara Meneghello, un'amica bravissima con la passione della cucina, ci siamo conosciute nel gruppo di supporto alle mamme a dieta di Supermamma. 🙂
La festa degli innamorati è alle porte e questa potrebbe essere un'idea per il dessert di San Valentino.
Ingredienti:
- 400ml di panna liquida già zuccherata
- 10gr di colla di pesce per la panna cotta e altri 10gr per la gelatina
- Aroma alla Vaniglia
- Pan di Spagna per la base
- Una vaschetta di frutti di bosco misti
Preparazione Cuori di Panna Cotta
Mettere la panna zuccherata sul fuoco e portare fino a quasi a raggiungere il bollore, toglierla da fuoco ed aggiungere la colla di pesce che avrete precedentemente ammollato in acqua fredda e strizzato. Mescolare fino a far sciogliere la colla di pesce e lasciare che la panna si raffreddi ma non del tutto, deve raggiungere una consistenza tipo yogurt denso.
Intanto: tagliare il pan di spagna e riporlo come base su uno stampino meglio se in silicone.
Bagnare poco il pan di spagna con del succo di frutta (va bene anche spremuta di arancia o semplicemente acqua e zucchero).
Fare una gelatina con 200ml di acqua e 100gr di zucchero portarne ad ebollizione, togliere dal fuoco, aggiungere la colla di pesce ammollata e i frutti di bosco frullati. Fare uno strato di gelatina (un pochino raffreddata) sopra al pan di spagna , quando la gelatina si sarà solidificata sufficientemente da sopportare il peso della panna cotta fare uno strato anche di questa.
Mettere in frigo per almeno 4/5 ore e decorare a piacimento. Buon San Valentino!
Supermamma - Chiara Meneghello