Come togliere la muffa dalle pareti e sanare la casa
Oggi voglio aiutare le persone che come me abitando al piano terra e non avendo una buonissima esposizione al sole si ritrovano spesso con i muri macchiati di un colore verdastro.
Sto parlano della odiosa muffa!
Ancora ricordo lo shock di quando ho alzato gli occhi per levare una ragnatela (altro inconveniente per chi abita al piano terra) e la mia stanza di colore rosa spugnato aveva una bella macchia!
Ovviamente oltre il lato estetico che subito mi ha infastidito e il brutto odore che si forma ho pensato subito alla nostra salute perché sappiamo che respirarla non fa bene, può creare a lungo andare dei danni come asma, bruciore agli occhi, allergie varie!
Mi sono messa subito all'opera con la famosa acqua e ammoniaca... alzi la mano chi non ha mai provato almeno una volta questo metodo!
il risultato ottenuto non e'stato dei più soddisfacenti!
Oltretutto, navigando in internet, ho scoperto che questo metodo non fa altro che levarla apparentemente, ma essendo un "fungo " non è un bene toccarlo , perché nel momento della pulizia, usando la stessa pezza, si può attaccare da un'altra parte!
Alla fine dopo varie prove e disastri( si perché con un prodotto ho tolto la mia tintura) sono qui a darvi qualche dritta per non fare i miei stesso errori!
Consigli come togliere la muffa:
- Usare lo spray "muffa stop", lo trovate nelle ferramenta. Non dovrete fare altro che spruzzare nella parte interessata, attendere 15 minuti e, nel caso, ripetere. Vedrete che senza un minimo sforzo la parte macchiata non ci sarà più!
- Far aerare la stanza quotidianamente, aiutarsi con un semplice deumidificatore in maniera che assorba l'umidità in eccesso. Io uso "aria sana" e' un cubo trasparente diviso in due parti: nella parte superiore vanno i cristalli che si trasformeranno in acqua depositandosi nella parte inferiore! Una volta finiti basterà semplicemente svuotarlo e usare nuovi cristalli. Anche questo si trova in ferramenta!
- Un'altra cosa molto importante e' controllare i vs armadi perché probabilmente potrebbero avere un cattivo odore, cosa che è successa a me è così anche per l'armadio, uso degli "assorbì umidità", facendo lo stesso procedimento di prima.
Con questi piccoli accorgimenti mi sono trovata bene e nn ho avuto più problemi,spero di esservi stata di aiuto.
Paola Giaquinto - Come togliere la muffa
Grazie x i consigli…..la prossima settimana vado a cercare questo prodotto….e il deumidificatore
Fammi sapere se riesci a risolvere! 🙂