Alzi la mano chi in questo momento è bello spaparanzato e rilassato sul divano … io!!!
Anche tu? Bene rilassati!
Tu no? Dai avrai presto anche tu il tuo momento di relax, non temere!!!
Come stavo dicendo, io proprio ora, sono comodamente seduta sul divano, col pigiama (perche appena arrivo a casa devo assolutamente cambiarmi!), con le mie gambotte sulla sedia, la tv accesa nell'attesa che inizi la millemillesima puntata in replica di Greys Anatomy e intanto scrivo queste due righe!!
Si ma … questo non accade sempre eh, mica è sempre Natale?! Magari! Oggi lavoro tutto il giorno, faccio lo spezzato, quindi ho un pò di tempo per me… la cena per le pupe è pronta (io arrivo dopo che avranno cenato, giusto per metterle a nanna!), la lavatrice sta facendo il suo lavoro e idem per la lavastoviglie, oggi ho fatto in fretta e ora mi godo il mio relax!
Che poi questo relax come vogliamo godercelo?
Io ho 2 bimbe, meravigliose a giorni alterni, tra il lavoro, la casa e il fare da taxi per le varie attività delle creature (nei miei pomeriggi liberi, perché poi delego al papà e alla nonna….quella santa per fortuna che c'è!) di tempo per noi ne abbiamo poco, voi mamme come lo sfruttate?
Mi presento un pò magari! Ho 35 anni (fino a maggio!), lavoro come segreteria in una palestra, ho 2 meraviglie di figlie, la grande ha 9 anni e la piccoletta 4 e un marito del quale non posso lamentarmi dai!
La bipo-mamma
Sono una di quelle mamme mezze esaurite, di quelle che le vedi in macchina la mattina che mentre porta a scuola le figlie tiene lo stereo a volume alto con la canzone del momento e la canta con le figlie, al semaforo balla come una scema! Sono quella che nel periodo di Natale gira per il paese col cappello da babbo Natale con tanto di campanella e saluta tutti, ma sono anche quella che sclera e urla minacce di prendere tutti i giochi e portarli in discarica! Praticamente sono una bipomamma!!!
Perché poi, in fondo, bipomamme non lo siamo un pò tutte?!
Ma anche bipopapà eh, perché ci siete pure voi cari papà, tutti belli giocherelloni ed esauriti allo stesso livello di mamma! Alla fine siamo tutti sulla stessa barca, o gommone, dipende dalle possibilità, o no?! Questi meravigliosi figli che ci fanno perdere la testa sia in senso buono, che amiamo immensamente ma dai quali, a volte, possiamo e dobbiamo prenderci un momento di relax tutto per noi!
Per ricaricare le batterie, per avere un attimo di intimità col partner… che ogni tanto ci vuole!
Ecco, io sono tutto questo, e voi?!
Vi ricordate di quando eravate bambini ??
Oh, io si… una testa dura, tenevo testa a tutti, volevo fare di testa mia e la mia mamma non ha certo avuto vita facile con me…ora mi ritrovo dall'altra parte e caspiterina a volte quanto è difficile! Il libretto di istruzioni alla nascita non è incluso e col tempo lo scriviamo noi…ah quanto avevano ragione mamma e papà!!!
Adesso guardo la mia quasi adolescente…si è vero, ha solo 9 anni, ma è già in tempesta ormonale e con gli sbalzi di umore che ha, sembra sempre sotto ciclo!!!! Guardo lei e vedo me, la stessa testa eh, porcaccia la miseriaccia se è come me!!! La piccoletta invece… è tale e quale al papà…e vi garantisco, non è facile trattare neanche con lei!!! Insomma…in questa casa non ci si annoia mai!!!
A casa vostra come va?!
Alla prossima, la vostra bipomamma in completo relax sul divano!!!