Mi piace molto cucinare e soprattutto sperimentare, credo che in cucina sia fondamentale!
Questa ricetta l’ho provata e poi in seguito modificata, perché avevo voglia di provare un piatto nuovo stando a casa. La ricetta è semplice, pochi passaggi ed il piatto è pronto!
Ingredienti per 2 persone:
- Olio di semi
- 250 gr pollo
- 200 gr Riso thai
- aglio
- cipolla
- zenzero
- salsa di soia
Preparazione del Pollo alla Thailandese:
In una padella mettiamo a soffriggere uno spicchio di aglio intero. Tagliamo il pollo a stiscioline, lo uniamo all’aglio e lo lasciamo cuocere per 5 minuti dopo di che aggiungiamo un cucchiaio di salsa di soia e lasciamo cuocere.
Tagliamo lo zenzero a striscioline che metteremo per qualche minuto a bagno, tagliamo anche la cipolla e poi uniamo il tutto al pollo. Aggiustiamo di sale. Un altro cucchiaio di salsa di soia e cuociamo per altri 5 minuti. Accompagnamo il pollo con il riso thai in bianco ed il piatto è pronto.
A questa ricetta ho apportato una modifica che a casa è stata molto gradita, forse anche più dell’originale, ma ovviamente è soggettiva: il riso non l’ho lasciato in bianco ma l’ho unito al pollo aggiustando con un pò di salsa di soia.
UN CONSIGLIO:
Fate attenzione alla salsa di soia, ne vendono vari tipi: la classica che è un po’ saporita e quella dolce che lo è un po’ meno…a voi la scelta. Di zenzero ne serve davvero poco, ne bastano un paio di “rondelle” che poi andremo a tagliare a striscioline.
Detto questo non mi rimane che augurarvi buon appetito!!! 🙂
SuperMamma Roberta Polidori