Flylady babystep – 19 – Leggi il Control Journal
Il babystep di oggi dice semplicemente di leggere il proprio Contro Journal.
Approfitto dello spazio per raccontarvi un pò di me e del mio approccio al metodo Flylady.
All'linizio mi sembrava una grande perdita di tempo, una volta salita sul treno ed iniziato a viaggiare invece ho capito, già dopo una settimana, il perchè questo metodo è seguito da migliaia di persone.
I passi sono tutti semplici, per una che ha voglia di essere organizzata ma che ha il "limite" di 4 bambini liberi per casa è stato davvero una manna dal cielo.
Riesco a seguire le routine, tutte le mattine mi prendo 5 minuti per me stessa, mi trucco e mi pettino per bene, rifaccio il letto, pulisco la cucina e cosa fondamentale, mi libero del disordine. E' inutile cercare di sistemare il caos, bisogna liberarsene, quindi ogni settimana faccio buste di roba che non mi occorre e la regalo o la getto via (se è rotta).
Pulire una casa sgombra è decisamente più facile, più veloce e più appagante.
L'obiettivo di Flylady è di avere più tempo libero per fare ciò che vogliamo pur avendo una casa presentabile.
Mi sto liberando dal disordine, sto riprendendo in mano i miei spazi e sto coinvolgendo anche i bambini, è divertente per loro girare per la stanza con una cesta in mano e riempirla dei giocattoli che si trovano in terra.
Fatevi aiutare! 🙂
I primi giorni i miei bambini brontolavano un pò, ma quando tiro fuori il timer e urlo "Prontiiii, partenzaaaa, VIA!" iniziano a correre di qua e di là raccogliendo tutto. Ogni volta cercano di metterci sempre meno tempo.
Ho spiegato loro che se mi fanno trovare il pavimento sgombro riesco a passare lo straccio molto più velocemente e mi stanco di meno! 🙂
Il primo giro dei miei babysteps lo trovate QUI