Flylady babysteps – 20 – Consigli per il bucato
Oggi il babystep recita così:
"Nel Piano di Volo troverai un promemoria che riguarda il bucato: se te ne occupi mattina e sera non avrai più il problema di non avere niente da metterti perché qualsiasi cosa decente è o nella cesta dei panni sporchi o ancora da stirare. Fare il bucato non richiede molto tempo, a patto di non rimandare a tempo indeterminato nessuna delle cinque fasi: dividi, lava, asciuga, piega/stira, metti a posto."
Ho riletto il mio primo giro di Babystep e devo dire che avevo già scritto tutto in maniera dettagliata, per cui vi rimando al vecchio articolo che trovate QUI.
Bisogna aggiungere alla routine quotidiana il "fare il bucato" e organizzare le 5 fasi durante l'arco della giornata, nel link che vi ho appena messo ho fatto degli schemi di esempio per come poter organizzarsi al meglio per non rimanere indietro con i panni
Aggiungo solo una cosa: in tanti tanti anni di bucato quotidiano ho sempre cambiato detersivo nella speranza di trovare il prodotto giusto che, senza ammorbidente, profumasse come se i panni fossero usciti dalla lavanderia.
Ebbene, finalmente l'ho trovato.
Il DIXAN POWER GEL ALLA LAVANDA
Provatelo, i capi escono puliti e profumati, lo sento soprattutto quando abbraccio i bimbi, li annuso dalla testa ai piedi, meraviglioso! 😀