Salsa di pomodoro base per ricette gustose
Questa ricetta di oggi è veramente deliziosa!
E ' una di quelle ricette base, gustosa e veloce da preparare con il nostro Bimby.
La salsa di pomodoro è essenziale in cucina. Possiamo usarla per condire pasta, riso, pesce, carne, pizze, ma si può mangiare anche solo con il pane (la nostra scarpetta romana) 🙂
E 'molto importante che facciamo una ricca salsa di pomodoro per dare gusto alle nostre ricette, è chiaro che ognuno ha il proprio modo di preparare la salsa di pomodoro, qui vi diciamo come prepararla con il nostro Bimby 😉
Sarebbe meglio prepararla con pomodori maturi e di stagione, che garantisce un sapore imbattibile e un notevole risparmio economico, ma siamo pratici, si possono usare anche i barattoli di polpa di pomodoro già pronti ed ottenere ugualmente dei buoni risultati.
In questa ricetta viene usata una lattina di polpa di pomodoro, ma se si usano i pomodori interi basta tritarli nel Bimby al momento.
La salsa di pomodoro si può conservare sotto vuoto in dei contenitori di vetro e può essere consumata anche dopo qualche mese.
ingredienti:
50 gr. olio di oliva;
1 cipolla media ;
1 peperone verde ;
1 grande lattina di polpa di pomodoro da 500g;
sale;
1 pizzico di zucchero;
preparazione :
Mettiamo l'olio nel Bimby e aggiungere la cipolla tagliata in quarti e il peperone tagliato a grossi pezzi. Tritare 10 secondi a velocità 5.
Raccogliere sul fondo del boccale con la spatola tutti gli ingredienti e programmare il bimby cinque minuti temperatura Varoma , velocità 1
Aggiungere la polpa di pomodoro (o i pomodori tritati) il sale e lo zucchero e far andare 25 minuti a temperatura Varoma , velocità 1.
Note:
È possibile aggiungere il basilico , origano , timo o qualsiasi altra erba per arricchire il sapore, a piacimento. Aggiugnere gli aromi nel bimbi dall'apertura in alto cinque minuti prima della fine del tempo.
Buon appetito.
Salsa di pomodoro base per ricette gustose - Supermamma