Kinect training by Nike Mamme in forma (con l'Xbox)
Tempo fa scrissi un articolo su Zumba, un "gioco" per console che se fatto nel modo giusto può aiutare a rimettersi o a mantenersi in forma.
Ho scoperto di aver bisogno di altro, il ballare mi ha aiutato tanto per quanto riguarda il fiato e il divertimento ma desideravo qualcosa di più "mirato" e più diciamo professionale.
Essendo mamma di 4 bambini, il tempo per andare il palestra non c'è, in più stando sempre in casa con due bambini piccoli (i due grandi sono a scuola) mi è stato difficile trovare il modo per tornare decente dopo 4 gravidanze in 5 anni e mezzo. Ma con un pò di organizzazione ce l'ho fatta.
Innanzitutto bisogna cambiare le priorità, se non fate questo tipo di lavoro mentale su voi stesse farete molta fatica a trovare del tempo per voi. Io ho modificato il mio "pensiero" in questo modo: Devo (ad esempio) piegare i panni, mi sono allenata prima? No? Allora prima mi alleno e poi piego i panni.
Mi impongo di allenarmi e basta. Non importa se qualche faccenda rimane indietro, la farò la sera o più tardi.
Quando i bambini dormono, 20/30 minuti me li prendo per me e cerco di essere molto determinata su questo punto.
Sono andata al centro commerciale, e con 20,99 euro ho acquistato il Kinect Training della Nike. valutando i movimenti, i tempi di reazione e il come il tipo di esercizio viene svolto, in base al vostro punteggio viene creato un allenamento ad hoc, bisogna solo scegliere se fare del lavoro per tonificare, dimagrire, o aumentare la massa muscolare.
Con il Kinect training si va a creare un programma di fitness personalizzato, si possono scegliere i giorni, si può scegliere l'allenatore. Io ho deciso di allenarmi per un tempo che va dai 20 ai 30 minuti 3 volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), dopo il primo mese di allenamento si può ripetere il test iniziare per verificare i progressi e poi si può scegliere se continuare con il programma o se cambiare l'obiettivo.
Io ho scelto tonificazione, dopo un mese ho rifatto il test e sono di molto migliorata. Non è che partissi da alti livelli, anzi, saranno stati 12 anni che non muovevo un muscolo e devo dire che mi sento molto meglio, ma soprattutto mi piaccio di più, vedo dei piccoli risultati che mi danno molta soddisfazione.
Gli esercizi sono a corpo libero, all'inizio non riuscivo neanche a fare le flessioni in ginocchio o lo squat (una mozzarella davvero!!!), dopo un mese riesco ad arrivare in fondo alla serie di esercizi e ogni volta miglioro sempre di più.
Io l'ho acquistato da game stop, consigliatomi dal commesso. Devo dire, davvero un ottimo acquisto! 🙂
Kinect training immagini
Supermamma - Kinect training