Doh Vinci è arrivato in Italia!
Il Doh Vinci è un gioco fantastico per decorare qualunque cosa, si usa con una "pistola" che "spara" cartucce di colore di pasta modellabile morbida.
Si monta la cartuccia colorata nella pistolina e un pò come dei pasticceri si vanno a fare le più svariate decorazioni.
Non macchia, non sporca, si può ricominciare il lavoro se si sbaglia semplicemente passandoci il dito sopra.
Il Doh Vinci grazie ai suoi strumenti permette di fare decorazioni in 3d spettacolari, sulla scatola è scritto dai 6 anni in su e vi dico che è ideale per tutte le età, bisogna solo inizialmente trovare un pò di manualità.
Nel kit che si acquista nei negozio di giocattoli (Hasbro) il Doh Vinci si presenta con la pistolina, le cartucce e vari cartoncini montabili per creare le decorazioni, si inserisce la cartuccia nella pistola e si vanno ad eseguire le decorazioni, un pò come la sac à poche dei pasticceri, ci sono dei beccucci per far uscire la pasta più o meno fina, per fare tantissime decorazioni.
Una volta creata la decorazione lo si lascia riposare per una giornata per farlo indurire et voilà il gioco è fatto.
Inoltre si può anche procedere con una decorazione libera ad esempio si possono personalizzare dei bicchieri o fare un decoro sul vetro. Poi si può staccare e ricominciare.
Il Doh Vinci è un regalo perfetto per i bambini, io non amo distinguere i "giochi da maschio" e i "giochi da femmina" ma è anche un regalo bellissimo per chi ha voglia di esprimere arte e non è più un bambino 🙂
Noi abbiamo la Flower Tower che è stata presa d'assalto dai miei figli si sono molto divertiti a decorarla, cancellarla, decorarla di nuovo, ogni tanto passano e aggiungono un qualcosina di "loro".
Seguimi su Facebook: Supermamma