Driiin Driiin Driiin
Sveglia ore 6:40 - mi sveglio ma non mi sveglio, ho gli occhi ancora tappati e dalla finestra non si vede un filo di luce… ho sonno, voglio dormire ancora, anche questa notte Titto si è svegliato 2/3 volte per prendere la tetta!!!!
"Manu, Manu, Manu svegliati che è ora di alzarsi!!!"
"No, non mi alzo!"
"Ma come non ti alzi? Svelto che facciamo tardi!!!!!!!"
"NO, uffa però sempre ioooo, perché Francesca dorme ancora? Sveglia pure lei! Non è giusto perooooooò…" (questa “o” infinita)
"La smetti? Parla a bassa voce che se la svegli male comincia a gridare e piangere ed io non la voglio sentire che mi buca i timpani e sveglia il palazzo!!!!" (nel frattempo Tiziano si è svegliato per primo e già salta e si lamenta in piedi nel lettino!)
Manuel tutto sconsolato scende dal letto e si avvia a scendere le scale, io prendo in braccio da un lato Francesca che grida come una scimmia e dall’altro Tiziano che con nonchalance si ciuccia due dita della mano sinistra e tenta di toccare Francesca che comincia a gridare di più che neanche i ciucci la distraggono! Anche questa mattina si è svegliata di traverso…
Scendo le scale a mo’ di brocca e con passo traballante arrivo in cucina… metto Titto dentro il seggiolone, Francy sullo sgabello e Manu è già in bagno che si sta vestendo…
Nel frattempo Stefano prepara la colazione a tutti e Francesca continua a piangere come se non ci fosse un domani, Tiziano si gira sul seggiolone che vuole arrampicarsi…
"Francesca smettila, cosa piangi?!"
"Mammaaaaaa papaaaaà Mammaaaaaa papaaaaà aaiiiaaaaaaaaa"
"Titto seduto che se cadi ti fai malissimo"
- Aaaaaaaauuuueeeeeeee
Manuel già pronto arriva in cucina e si siede sullo sgabello affianco a Francesca che lo guarda sospettosa e con sguardo felino, il latte è pronto i corn flakes sono sul tavolo e loro cominciano a prenderne per mangiarli nel latte….
"Francesca posso prenderne anch'io?? Anche io devo fare colazione uffa perooooooò"
"Mammaaaaaa papaaaaà Mammaaaaaa papaaaaà aaaiiiiaaaaaaaaa"
Io intanto prendo Titto vado in bagno dopo aver ingurgitato il latte tutta d’un fiato manco fossi un elefante mentre prendo in braccio Tiziano che vuole strapparmi di bocca la tazza, mi infila un dito nell’occhio mi vuole ciucciare una guancia e mi ride e si dimena…Tiziano ed il fasciatoio sono due cose opposte, si divincola piange strilla per cambiarlo sembra faccio wrestling, si gira, lo rigiro, si gira lo rigiro, si rigira lo rigiro ancora… alla fine dopo aver sudato manco fosse agosto 40° all’ombra, è cambiato e vestito!!!! Ora ride… e io sudo!
Lo porto in salone, lui gioca.
Prendo Francesca che nel frattempo grida e piange perché vuole scendere dallo sgabello, la porto in bagno la metto sul fasciatoio e mentre piange ancora, le cambio il pannolino e la vesto, ha due ciucci uno in bocca e l’altro se lo mette sull’occhio e si tranquillizza… ma poi le lavo il viso e lei grida di nuovo perché l’acqua è sua nemica, piange disperata manco la stessero torturando…
"Francesca SME! TTI! LA!"
"Aaaaiiiiaaaaaaaaaaa"
Stefano nel frattempo prepara il pranzo per sé e per Manuel poi di corsa entra in bagno si lava e si veste….. Io metto giù Francesca che va in sala a giocare con Titto ma tutto fa fuorché giocarci…
Strillano entrambi.
Tiziano si aggrappa a Francesca per tirarsi in piedi e lei strilla aaaaaiiiiaaaaaaaaa, lui piange e Manuel lo toglie….
"A Francéééé e che t’ha fatto maaaaiiiiii?!!!"
"Aaaaiiiaaaaaaaaaa"
SONO LE 7.30….
Mi lavo mi vesto esco dal bagno e vado in sala metto il cappotto a Titto piange, a Francy piange, Manuel si veste da solo per fortuna… Usciamo di casa che sono le 7.40 l’entrata a scuola è alle 8.00
In macchina metto Tiziano nell’ovetto, si inarca e comincia a piangere di nuovo, Francesca nel seggiolino dietro vicino a Manuel, carico la cartella in macchina poi mi metto alla guida e se mi dice bene non trovo traffico
C’è traffico… sono le 7.50… Tra me e me “porca miseria anche oggi ho fatto tardi, speriamo di trovare qualcuno al parcheggio che mi accompagna Manuel all’ingresso”.
"Mamma la maestra se faccio tardi mi mette il ritardo uffa peroooooooò"
"Manuel di alla maestra che c’è traffico, non è colpa mia… è che non ti posso fare niente!!!!!!"
Ore 7.55
Arrivo al parcheggio e fortunatamente trovo una mamma che gentilmente prende Manuel e lo accompagna all’ingresso!!!! Nel frattempo… “Aaaiiiiaaaaaaaaaa” (le era caduto il ciuccio)...e così avanti fino a sera.
Supermamma Level 1: Giorgia